Intervento di consolidamento e restauro della Chiesa di Santa Chiara

Finanziamento:

con Fondi PNRR

Avanzamento attuazione di spesa:

dati attualmente non disponibili

Identificato dal CUP (Codice Unico Progetto) F49C22000020006, profilato nell’ambito PNRR nella specifica:

Misura 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente 3 – Turismo e Cultura Investimento

Investimento 2.4 – Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del Fondo Edifici di Culto

Sul territorio del Comune di Città Sant’Angelo (Centro Storico), a partire da dicembre 2023, sono in corso i lavori di restauro della Chiesa di Santa Chiara (parte dell’omonimo complesso architettonico che comprende il Monastero e l’annesso Giardino delle Clarisse), di cui è Amministrazione Titolare il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (MIT), intervento attuato attraverso il Soggetto Attuatore individuato nel competente e specifico Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche di Lazio – Abruzzo e Sardegna, per un importo complessivo dei lavori pari ad € 550.000,01.

L’importo dei Lavori a base d’asta è pari ad € 394.867,20.

L’importo dei Lavori aggiudicati, come da Contratto, è pari ad € 303.333,40

Durata presunta dei lavori gg. 210 – consegna lavori in data 22/12/2023 e data prevista di fine dei lavori 18/07/2024.

Impresa esecutrice aggiudicataria dei Lavori: PERFORESINE srl Restauro e conservazione, di Roma

Progettazione, DDLL e RUP: Arch. Caterina Di Paolo (Provveditorato Interregionale alle OOPP di Lazio – Abruzzo e Sardegna)

Foto del cantiere