AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Si invitano gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2023 presso questo Comune.

Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che nella domanda devono indicarsi: data di nascita,
titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570 ed all’art. 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361:

  1. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  3. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali:
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per il ritiro del modulo di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale, Dott. Vincenzo Massimo RAPA o, in alternativa, consultare il sito istituzionale del Comune www.comune.cittasantangelo.pe.it.
Si precisa, inoltre, che gli elettori già inseriti nell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale non devono presentare una nuova domanda.

AVVISO PER AGGIORNAMENTO ALBO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

DOMANDA DI INSERIMENTO NELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE