L’Ordinanza n.658 in data 29 marzo 2020 del Capo Dipartimento della Protezione Civile autorizza l’acquisto di buoni spesa di generi alimentari di prima necessità, in favore dei nuclei familiari più esposti all’emergenza o che si trovano in stato di bisogno, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico.
Le famiglie interessate ad ottenere il beneficio sono invitate a contattare i seguenti numeri telefonici soltanto per richiedere informazioni
085 9696233, 085 9696207 e 085 9696282
Sarà data priorità alle famiglie che non sono assegnatarie di sostegno pubblico.
Le famiglie interessate ad ottenere il beneficio sono invitate a compilare la domanda (la modulistica da utilizzare è quella riportata sotto) via pec all’indirizzo comune.cittasantangelo@pec.it oppure a consegnarla a mano all’ufficio protocollo del Comune corredata da documento di identità e/o carta di soggiorno; non verranno prese in considerazione domande inviate tramite mail ordinaria.
Per i cittadini che avessero già ricevuto tre erogazioni di aiuti (comprendenti buoni spesa e/o altre forme di contribuzione economica) da parte dell’Ente, la richiesta di erogazione di ulteriori aiuti verrà valutata dal Servizio Sociale ed accolta soltanto in caso di comprovata ed estrema necessità.
Il valore del buono, a persona, viene fissato in € 50,00 e potrà essere speso per l’acquisto di derrate alimentari (con esclusione delle bevande di qualsiasi genere).
Le famiglie numerose, con tre figli minori a carico, riceveranno un buono aggiuntivo di € 50,00 e così per ogni ulteriore componente.
I buoni potranno essere spesi al massimo in due esercizi commerciali e comunque in un’unica soluzione per ciascun esercizio commerciale.
Dichiarazione sostitutiva per solidarietà alimentare
L’Amministrazione Comunale