L’estate è il tempo della libertà fisica e mentale, è un momento in cui si possono vivere spazi ambienti ed emozioni in tempi più dilatati. Tuttavia, considerata la situazione di emergenza che stiamo vivendo è indispensabile riorganizzare tempi e spazi in modalità ed attività specifiche volte sempre a sostenere la sicurezza. L’Amministrazione Comunale per questo motivo organizza, anche per il 2022, il Centro Estivo “Condividiamo l’Estate”.
ATTIVITA’
Le proposte educative saranno strutturate in laboratori artistico-creativi ed espressivi, giochi, attività motoria, risveglio muscolare, percorsi psicomotori ed emotivi, cineforum, tutti pensati ed elaborati in base alle varie fasce d’età, alle esigenze e necessità individuali e di gruppo.
Le attività saranno realizzate sulla base di regole dettate dall’ emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
SPAZI
I bambini ed i ragazzi verranno suddivisi in piccoli gruppi e saranno protagonisti di esperienze volte a dar voce alla loro creatività, alle emozioni.
Le attività verranno svolte in ambienti sicuri ed igienizzati presso la Scuola primaria Verzella (Madonna della Pace) di Città Sant’Angelo.
TEMPI
Dal 4 al 29 luglio 2022, dal lunedì al venerdì, in orario 8.00-13.00.
L’Amministrazione Comunale si riserva di organizzare le attività in due turni, in base al numero di richieste pervenute, al fine di soddisfare le esigenze delle famiglie.
DESTINATARI
Minori appartenenti alla fascia di età 5 (ultimo anno della scuola dell’infanzia) – 11 anni.
CRITERI DI ACCESSO
- max n.40 bambini ricompresi tra l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e gli 11 anni di età per turno;
- orario: 8,00 – 13,00;
- durata singolo turno: 10 giorni dal lunedì a venerdì;
- 1° turno: dal 04.07.2022 al 15.07.2022;
- 2° turno: dal 18.07.2022 al 29.07.2022;
- per il 1° turno: qualora pervenisse un numero maggiore di richieste sarà data la priorità alla partecipazione dei minori con disabilità e dei minori appartenenti a nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano;
- a parità di requisiti varrà l’ordine di presentazione della domanda;
- per la partecipazione al 2° turno sarà data priorità ai minori che non hanno partecipato al 1° turno ed ai minori appartenenti a nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano;
- per ciascun ragazzo è prevista la compartecipazione di 4 € al giorno, con pagamento anticipato all’atto della conferma della partecipazione da parte del Comune (l’importo è comunque dovuto per ciascun giorno di durata del turno al di là di eventuali assenze);
- per i minori disabili il servizio sarà gratuito;
ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte dal 06.06.2022 al 15.06.2022.
Per informazioni è possibile chiamare la Cooperativa Socialmente al n. 085969268 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Le richieste di iscrizione possono essere trasmesse via e-mail all’indirizzo centroestivocsa@gmail.com , oppure consegnate presso la sede della Cooperativa Socialmente in Via Moscarola – 65013 Città Sant’Angelo (PE), unità 102, presso Outlet Village Città Sant’Angelo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
MODULO ISCRIZIONE CENTRO ESTIVO 2022
MODULO ISCRIZIONE CENTRO ESTIVO 2022
PATTO DI CORRERESPONSABILITÀ RECIPROCA TRA LENTE GESTORE E LE FAMIGLIE