CITTA’ SANT’ANGELO INCLUSA NEL PIANO DELLA NUOVA GOVERNANCE DI AMBIENTE SPA PER UN PRESENTE SOSTENIBILE

In questi giorni, nella sede Pescarese, il Sindaco Matteo Perazzetti ha partecipato alla Conferenza Stampa organizzata dal Presidente Massimo Galasso, che ha spiegato con quali strategie di gestione dei rifiuti la Società intende raggiungere un’Economia Circolare e gli obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Alla presenza del Sindaco Masci Carlo, dell’assessore di Pescara Isabella del Trecco e la componente del CdA Valentina Toppetti, sono state discusse le priorità da affrontare e risolvere per fornire ai cittadini di Città Sant’Angelo e Pescara e un servizio più adeguato ed efficiente. Ambiente Spa risponde all’appello della comunità internazionale adeguando i propri servizi, programmando attività e volgendosi alla frontiera del compimento della circolarità attraverso la nuova realtà di “Ambiente Impianti”. Non soltanto riutilizzo e riciclo del rifiuto ma trasformazione del rifiuto in risorsa: l’unica strada per un futuro sostenibile.

Ringraziando per il lavoro svolto dal precedente CdA, il Sindaco ha augurato a quello emergente di realizzare tutti gli obiettivi prefissati e ha colto l’occasione per sottolineare l’interesse che questa grande società pubblica deve avere nel fornire i servizi alle comunità della provincia di Pescara e sulla sfida dell’impiantistica pubblica. Sottoporre quest’ultima al controllo diretto dei comuni apporterebbe dei vantaggi importanti per la cittadinanza ed il miglioramento dei servizi che, nel caso di Città Sant’Angelo sono già eccellenti, ma che devono vedere la sfida di un costante miglioramento.