Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Abruzzo, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Di seguito il numero delle schede B presentate al Comune per i diversi eventi:

  • 10 schede B per gli eventi del 11-13 nov. e 1-2- dic. 2013 (ai sensi OCDPC n. 150/2014);
  • 7 schede B per gli eventi dei mesi di febbraio e marzo 2015 (ai sensi OCDPC n. 256/2015).

Nell’Ordinanza n. 372 del 16/08/2016 (Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.194 del 20-08-2016 Suppl. Ordinario n. 34) sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. Tale documentazione è scaricabile dalla presente pagina web ed è disponibile presso l’Ufficio Patrimonio del Comune, in Via Diaz n.1.

Le domande dovranno essere presentate presso il Comune entro il 29/09/2016.

OCDPC_372_del_16_agosto_2016

ALLEGATO_1

All._A__domanda_contributo

All.A_1_dichiarazione_sostitutiva

All_A._2_perizia_asseverata

All._A3_Delega_dei_comprioprietari

All._A4_Delega_dei_condomini

All._A5__Rendicont._spese_sost.__beni_immob

delibera-gc-139_del_26-08-2016

Esito dell’istruttoria

Di seguito il testo della delibera di approvazione dell’esito attività istruttoria e tabelle riepilogative dei contributi ammessi.

atto_nro_175_del_28-10-2016

elenco-riepilogativo-istruttoria-domande-di-contributo-presentate