2° CONCORSO DI

“I Presepi di San Francesco 2020”

L’Arciconfraternita del SS Rosario, in collaborazione con il Comune di Città Sant’Angelo (PE) , nell’ambito della valorizzazione della tradizione del presepe e delle attività turistiche durante le festività natalizie 2020-21, organizzano un concorso per la realizzazione del presepe più bello e originale. interpretata attraverso una forma d’arte e con materiali completamente a scelta dell’artista.

Scarica e compila il Modulo d'iscrizione


REGOLAMENTO

  1. L’iscrizione al concorso è gratuita; tutti sono invitati a partecipare: ragazzi, giovani, adulti, scuole, enti…
  2. Ad ogni concorrente verrà assegnato un numero che verrà riportato sul presepe. L’associazione del numero del presepe e il nome del concorrente sarà segnata su un apposito registro e tenuta segreta fino all’assegnazione del riconoscimento.
  3. Ogni presepe dovrà essere predisposto su un piano stabile eventualmente appoggiato a terra, con gli elementi ben fissati; ogni presepe dovrà pervenire già allestito non sarà concesso usare attrezzature da taglio e foratura.
  4. I presepi dovranno essere consegnati dai concorrenti, corredati di scheda di partecipazione firmata e recante il timbro dell’Arciconfraternita presso i locali adiacenti la chiesa di San Francesco con ingresso in Piazza IV Novembre- Città Sant’Angelo (PE) il giorno 30-11-2020 dalle ore 10 alle ore 13. 
  5. La scheda di partecipazione potrà essere ritirata presso il negozio Charlie Brown di Antonietta Di Meco, Via del Teatro -Città Sant’Angelo (PE) o scaricata dal sito comunale
  6. Per motivi organizzativi si richiede una pre-iscrizione (con indicazione dello spazio necessario) entro il giorno 23-11-2020 direttamente al numero telefonico 320.1183.336 oppure tramite email: antfrac@tiscali.it
  7. Per motivi organizzativi non potranno essere accettati i presepi senza l’avvenuta pre-iscrizione
  8. L’esposizione dei presepi in concorso potrà essere visitata nei seguenti orari:
  9. dal 8/12/2020 al 07/01/2021 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 (non possibile causa DPCM)
  10. L’inaugurazione si terrà il giorno 08/12/2020 alle 10,30 (non possibile causa DPCM), la premiazione dei primi tre presepi classificati, che consisterà in targhe ricordo, avverrà il giorno 09/01/2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Città Sant’Angelo (PE).
  11. I presepi saranno valutati da apposita Commissione con punteggio da 6 a 10 sulla base dell’originalità, dell’estetica, della qualità artistica, della lavorazione artigianale e dell’eventuale messaggio trasmesso.  Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile. I visitatori potranno votare il presepe preferito acquistando, all’ingresso della mostra un biglietto su cui scriveranno il numero del presepe e che inseriranno in apposita urna posta nella Chiesa di San Francesco.. 
  12. Il costo del biglietto (1 euro) sarà rimborsato dagli esercenti del paese c.u. facendo un acquisto di minimo 10 euro. I biglietti non sono cumulabili. (non possibile causa DPCM)
  13. I presepi saranno custoditi con la massima cura e attenzione ma l’organizzazione si solleva da ogni responsabilità in caso di danni che i presepi eventualmente potrebbero subire per motivi più svariati e non addebitabili al servizio d’ordine.  Al termine dell’esposizione (dopo il giorno 07/01/2020) i presepi potranno essere ritirati nei giorni e negli orari che saranno comunicati.
  14. I presepi potrebbero essere oggetto di fotografie utilizzabili per scopi divulgativi e promozionali
  15. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere : Tel. 320.1183.336

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 162 DEL 29/10/2020