MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ADESIONE AL CIRCUITO “CITTÀ SANT’ANGELO WELCOME CARD 2021”

 

DESCRIZIONE PROGETTUALE

Il Comune di Città Sant’Angelo intende promuovere lo sviluppo turistico nel territorio e svolge iniziative volte alla promozione, conoscenza, diffusione e valorizzazione delle attività e delle risorse turistiche, mediante diverse tipologie di interventi.

Ai fini della creazione di un sistema integrato per la promozione del turismo, e per favorire la conoscenza della città unitamente al commercio e alle produzioni tipiche, il Comune di Città Sant’Angelo intende attivare per l’anno 2021, con validità nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021, una CARD gratuita denominata “CITTÀ SANT’ANGELO WELCOME CARD”.

Oltre alla suddetta card è prevista la CARD SPECIALE “CITTÀ” SANT’ANGELO WELCOME CARD GOLD” riservata al personale Sanitario (Medici ed Infermieri), quale segno di riconoscimento e di apprezzamento per aver dedicato tanta energia e professionalità nel combattere la pandemia, che permetterà di accedere a sconti o promozioni fino al 20%.

L’iniziativa è stata pensata per migliorare il sistema dell’accoglienza turistica soprattutto in un periodo in cui la diffusione di una pandemia mondiale, ha messo in crisi ogni settore e ogni attività lavorativa con pesanti ripercussioni sull’economia turistica del territorio nazionale.

Tale progetto si propone di intercettare i turisti che soggiornano nel territorio, offrendo loro una card per poter accedere, con benefici e sconti, ad una vasta gamma di servizi di qualità, dai siti di interesse culturale, al trasporto, dalla ricettività alberghiera allo shopping, dal tempo libero alla ristorazione. Il progetto, oltre a fornire un servizio turistico di qualità, consente alle imprese locali di creare una rete funzionale per incentivare la crescita del turismo.

I vantaggi della card turistica, per la destinazione che si intende promuovere, sono molteplici:

  • Genera la commercializzazione turistica del territorio e nello stesso tempo fa leva sullapercezione di risparmio del visitatore che paga un prezzo inferiore;
  • Aggrega le diverse risorse turistiche presenti sul territorio;
  • Consente di promuovere in modo unitario ed integrato le diverse componenti dell’offertaturistica del territorio, incentivando un’effettiva collaborazione tra i differenti attori coinvolti direttamente e indirettamente nell’offerta turistica.ADESIONE AL CIRCUITO DA PARTE DI OPERATORIL’adesione al circuito da parte di operatori economici, commerciali, di servizi, professionisti, ecc., è completamente gratuita.
    Gli stessi potranno aderire offrendo sconti o promozioni ricevendo in cambio la promozione della propria attività.In particolare, si impegneranno:
  1. a riconoscere ai turisti possessori della “CITTÀ” SANT’ANGELO WELCOME CARD”, nelperiodo di validità della stessa, uno sconto pari al 10% sul totale degli acquisti di beni e/o la fruizione dei servizi oltre i normali sconti già previsti per i clienti e ad eventuali vantaggi aggiuntivi indicati nella domanda di adesione;
  2. a riconoscere ai turisti possessori della CARD SPECIALE “CITTÀ” SANT’ANGELO WELCOME CARD GOLD”, nel periodo di validità della stessa, uno sconto fino al 20% sul totale degli acquisti di beni e/o la fruizione dei servizi oltre i normali sconti già previsti per i clienti e ad eventuali vantaggi aggiuntivi indicati nella domanda di adesione;
  3. ad affiggere all’interno del locale un cartello indicante le eventuali limitazioni alla scontistica;
  4. dare degnorisalto all’iniziativa, affiggendo e rendendo visibile all’interno della propria struttura il materiale promozionale realizzato per promuoverla;
  5. a fornire a Comune di Città Sant’Angelo (PE) una fotografia dell’esercizio commerciale che si intende promuovere in formato digitale (a mezzo e-mail o con CD-ROM); PROMOZIONE E ADEMPIMENTI

Il Comune di Città Sant’Angelo si impegna a realizzare il materiale promozionale della card contenente le informazioni per il suo utilizzo e provvederà ad attivare forme di promozione della card stessa.
Gli operatori economici aderenti si adopereranno per promuovere gratuitamente le Card attraverso i propri canali di comunicazione e i propri servizi di informazione (sito web, stampa, social, etc.).

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli operatori economici, commerciali, di servizi, professionisti, ecc., che hanno la propria sede operativa nel Comune di Città Sant’Angelo, che intendono aderire al circuito, devono presentare domanda al Comune di Città Sant’Angelo su modulo predisposto .
I soggetti interessati dovranno far pervenire istanza entro le ore 12:00 del giorno 9 aprile 2021, utilizzando il modello allegato al presente bando, all’Ufficio Protocollo del Comune di Città Sant’Angelo .

Le istanze devono pervenire in uno dei seguenti modi:

mail PEC: comune.cittasantangelo@pec.it (in tal caso la richiesta va presentata in PDF);

posta raccomandata A/R del servizio postale dello Stato o a mezzo Agenzia di recapito autorizzata (in tal caso farà fede l’apposizione sulla busta del numero di protocollo con la data e l’ora di ricevimento) al seguente indirizzo: COMUNE DI CITTA’ SANT’ANGELO – Piazza IV Novembre n. 1 – 65013 Città Sant’Angelo (PE). Sulla busta dovrà essere apposta la scritta: “ADESIONE PROGETTO “CITTÀ” SANT’ANGELO WELCOME CARD”;

consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Città Sant’Angelo sito in Piazza IV Novembre n. 1 – 65013 Città Sant’Angelo (in tal caso farà fede l’apposizione sulla busta del numero di protocollo con la relativa data di arrivo).

 

INFORMAZIONI SULL’AVVISO PUBBLICO

Il presente avviso verrà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Città Sant’Angelo.
Per quanto non previsto nel presente avviso, si fa riferimento alla delibera di Giunta Comunale n. 35 del 18 marzo 2021

Ulteriori informazioni potranno essere richieste rivolgendosi all’Ufficio competente al n. 085.9696.215 / 252

 

CITTA’ SANT’ANGELO WELCOME CARD 2021

DOMANDA di ADESIONE PROGETTO