“Misure urgenti di solidarietà alimentare” di cui all’articolo 2 del Decreto Legge 23 novembre 2020, n. 154.
Avviso agli esercenti del Comune di Città Sant’Angelo con attività di commercio al dettaglio a posto fisso di generi alimentari, prodotti di prima necessità e macellerie.

Il Decreto Legge 23 novembre 2020, n. 154, recante “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha concesso al nostro Ente delle risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare.
Ai sensi dell’articolo 2 del predetto Decreto il nostro Comune è autorizzato all’acquisizione di buoni spesa per l’acquisto dei generi alimentari o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali e di tali esercizi va fornito elenco apposito sul sito istituzionale dell’Ente.
Gli esercizi di Città Sant’Angelo che svolgono le predette attività possono chiedere di essere incluse in detto elenco.
Per poter essere ricompresi in questo elenco gli esercizi devono dare riscontro entro il 07.01.2021 (saranno accettate anche successive richieste) via mail o anche via telefono al Comune di Città Sant’Angelo, detto riscontro varrà come accettazione delle condizioni di fornitura del servizio come sotto specificate:
Condizioni di funzionamento del servizio:
1) l’esercizio che aderisce riceverà periodicamente dagli Uffici comunali un elenco dettagliato di cittadini che hanno fatto richiesta di spendervi il buono, tale elenco conterrà le generalità della persona titolare del buono e l’importo erogato.
2) Alla fine del mese l’esercente dovrà rimettere fattura elettronica all’Ente, specificando nome e cognome di chi ha speso il buono, la tipologia di merce acquistata e il totale del buono erogato per la persona, nonché il codice IPA – Codice univoco ufficio per Fatturazione Elettronica UFS1I2;
3) Sarà cura inoltre dell’esercente conservare la scontrino di vendita firmato dal titolare del buono al momento della consegna della merce.
4) L’esercente è responsabile del corretto utilizzo del buono da parte del cittadino.
Pertanto, in caso di comprovato utilizzo scorretto del buono (emergente dall’elenco dei prodotti riportato in fattura o allegato alla stessa), il valore dello stesso dovrà essere riversato all’Ente. Si rammenta che i buoni spesa possono essere utilizzati dai cittadini ESCLUSIVAMENTE per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità, con DIVIETO ASSOLUTO di acquisto di alcoolici e superalcoolici.

Telefono: 0859696262 per emissione buoni spesa
Indirizzo e-mail: valerio.danteo@comune.cittasantangelo.pe.it
Telefono: 0859696213 per fatturazione
Indirizzo e-mail: simona.sardini@comune.cittasantangelo.pe.it
L’Amministrazione Comunale

AVVISO PER COMMERCIANTI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO PER COMMERCIANTI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE