Borse di studio per studenti meritevoli

L’Amministrazione comunale ha istituito una borsa di studio per gli studenti meritevoli

  • che abbiano conseguito la licenza di Scuola Media Inferiore con una votazione di almeno 9/10 (nove decimi);
  • che abbiano completato il corso in un numero di anni pari alla durata legale del corso di studi;
  • che siano residenti sul territorio comunale.

Con tale borsa di studio si intende fornire un aiuto alle famiglie ed agli studenti per il pagamento delle spese per l’iscrizione alla scuola superiore.

La finalità è quella di incoraggiare il proseguimento degli studi.

La borsa di studio è pari ad € 200,00 per ciascun avente diritto.

L’importo potrebbe subire variazioni sulla base del numero delle richieste pervenute.

Il presente avviso si riferisce alle licenze conseguite nell’anno scolastico 2020/2021.

La domanda per il riconoscimento della borsa di studio deve essere presentata su apposito modulo predisposto dall’Ente e deve pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Città Sant’Angelo entro e non oltre il 30 settembre 2021, pena la decadenza.

E’ possibile altresì trasmettere la domanda tramite raccomandata A.R., in questo caso farà fede la data del timbro postale di partenza, oppure mediante P.E.C. all’indirizzo comune.cittasantangelo@pec.it

Documentazione da allegare alla domanda:

  • Copia del documento di identità di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità;
  • attestazione della valutazione conseguita rilasciata dall’Istituto Scolastico.

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Avviso

AttoPubblicato_2021_1_152

modulo_BORSE_STUDIO_21_rett

Corso per Tecnico Frantoiano

Corso per Tecnico Frantoiano

organizzato dall’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio (AIRO).

Tutte le aziende agricole con sede nei Comuni Soci dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio avranno uno sconto dedicato del 10% sul costo del corso. La responsabile del Corso è la Dott.ssa Elisa Corneli alla quale è necessario scrivere per ricevere il codice sconto ( info@associazioneairo.com )

Di seguito, inoltre, il link per iscriversi
https://associazioneairo.com/prodotto/corso-per-tecnico-frantoiano/

Il programma del corso
Corso per Tecnico Frantoiano_2a ed.

 

cedole librarie scuola primaria – anno scolastico 2021-2022

Si rende noto l‘avviso per la fornitura dei libri di testo (cedole librarie) per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2021/2022.

Il presente avviso riguarda i soli alunni residenti e frequentanti Scuole Primarie di Città Sant’Angelo.

La fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2021-2022, mediante il sistema della cedola libraria avverrà nel seguente modo:

  1. ogni famiglia dovrà ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” disponibile presso l’attuale scuola di frequenza dell’alunno oppure a fondo pagina;
  3. non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Città Sant’Angelo che provvederà al pagamento;
  4. La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibraio.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: politichesociali@comune.cittasantangelo.pe.it oppure telefonare al nr. 085.9696207.

Al seguente link http://www.comprensivo2csa.gov.it/it/segreteria/libri-di-testo l’elenco dei libri di testo adottati dall’Istituto Comprensivo 2 di Città Sant’Angelo;

Al seguente link http://www.omnicomprensivocsangelo.gov.it/accessibile/index.php/libri-di-testo l’elenco dei libri di testo adottati dall’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo.

 

 

AVVISOcedolelibrarie 2021-2022

cedolalibraria2021-2022

 

Avviso ai residenti LAVAGGIO STRADE 17/06/2021

Avviso ai residenti e ai titolari delle Attività economiche del centro storico

Giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 04:00 fino a cessata esigenza

il personale di Ambiente SpA provvederà al lavaggio approfondito dell’intero tratto di Corso Vittorio Emanuele da S. Agostino fino al “Belvedere”, Largo Martiri Angolani, Largo Trieste (piazza delle Poste), Largo Cavour, Via del Teatro, Piazza IV Novembre, Via Diaz, Piazza Garibaldi, Largo Gorizia. Largo Trento, Via Licinia, Porta Borea, ed alla pulizia di tutte le griglie, i tombini e le caditoie.

Chiediamo a tutti di collaborare evitando di lasciare i veicoli parcheggiati nelle strade e piazze sopra elencate, affinché le operazioni si svolgano nel migliore dei modi ed il più rapidamente possibile.

Ai titolari dei bar che si affacciano sul corso, chiediamo di rimuovere tutte le attrezzature installate (tendoni, ombrelloni, tavolini, sedie, fioriere, dehors e simili) per consentire anche il lavaggio delle aree date loro in concessione.

Fino alla conclusione delle operazioni di lavaggio, tutte le vie e le piazze sopra elencate saranno interdette al traffico ed il personale della Polizia Municipale sarà incaricato di far rispettare questo divieto.

Ci scusiamo con tutti per gli eventuali disagi arrecati.

Dal Comando della Polizia Locale, 16 giugno 2021.

 

f.to Il Comandante della Polizia Locale
Cap. PM dott. Luca Marzuoli

Piano degli interventi in favore della Famiglia – anno 2020 – Avviso per l’erogazione di buoni servizio e buoni fornitura

E’ possibile presentare le richieste di accesso a buoni servizio e buoni fornitura per le donne con ISEE ordinario non superiore ad € 8.000,00 con minori di età compresa tra 0 e 36 mesi o gestanti, ai sensi del Piano degli interventi in favore della Famiglia – annualità 2020.

Le domande vanno presentate al Comune di Spoltore entro il 10 agosto 2021

Avviso  |  Domanda