Città Sant’Angelo, 15 Settembre 2022 – Il comune ha pubblicato in questi giorni un avviso che prevede l’attribuzione di borse lavoro della durata di minimo 3 mesi fino ad un massimo di 12 mesi, rinnovabili trimestralmente con corresponsione di 500,00 euro mensili, previo espletamento di 25 ore settimanali, da svolgere presso articolazioni organizzative dell’Ente o Aziende private. Il periodo di presentazione delle richieste, da compilarsi su apposito modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito del Comune, si è aperto il 12 Settembre e si chiuderà il 10 Ottobre p. v. Potranno presentare la domanda tutti i maggiorenni residenti nel Comune di Città Sant’Angelo che presentano situazioni di disagio socio-economico, in possesso del diploma di scuola secondaria, privi di lavoro ed iscritti al Centro per l’Impiego.

Interviene in merito il Vice Sindaco Lucia Travaglini: “l’Amministrazione e in particolare l’Assessorato Servizi Sociali è molto soddisfatta nel poter riproporre questa opportunità lavorativa, riservata a persone con situazione socio economica difficile; negli anni questa misura è diventata strutturale, finaziata peraltro con fondi comunali ed ha dato opportunità di impiego.”

Conclude il Sindaco Matteo Perazzetti: “Lo stanziamento consentirà un massimo di 4 borse lavoro attivabili in affiancamento agli Uffici Comunali e permetterà la crescita personale a decine di cittadini angolani che vivono problematiche complesse e non hanno potuto avere un percorso lavorativo sereno. Un altro obiettivo portato avanti con orgoglio dall’Amministrazione Comunale.”