Il Responsabile del Settore “Servizi Demografici”
COMUNICA CHE dal 09/05/2012 la dichiarazione di residenza resa dal cittadino produce effetti giuridici dalla data di presentazione ai sensi della legge 4 apr. 2012 n° 35(di conversione del Decreto-legge 9 feb. 2012, n° 5), e la pratica si perfezione nei 2 giorni lavorativi successivi.
Per la dichiarazione si deve utilizzare esclusivamente l’apposito modulo ministeriale (si può scaricare dal nostro sito – sez. Anagrafe e Stato Civile) , e consegnarlo secondo una delle seguenti modalità:
1) allo sportello
2) fax (CON FIRMA AUTOGRAFA E COPIA DOCUMENTO)
3) raccomandata (CON FIRMA AUTOGRAFA E COPIA DOCUMENTO)
4) telematica, ad una delle seguenti codizioni:
a) dichiarazione sottoscritta con firma digitale;
b) identificazione informatica mediante carta d’identità elettronica;
c) dichiarazione resa tramite pec del dichiarante;
d) dichiarazione con firma autografa e copia del documento tramite posta elettronica semplice.
GLI INDIRIZZI DA UTILIZZARE SONO I SEGUENTI:
-per A/R: P.zza IV novembre, 1 – 65013 Città Sant’Angelo (PE)
-FAX n° 085/9696227
-e-mail: info@comune.cittasantangelo.pe.it
-Pec: comune.cittasantangelo@pec.it
ATTENZIONE: IN CASO DI FALSE DICHIARAZIONI si decade dai benefici acquisiti (e ripristino situazione precedente) e si subiscono le conseguenze penali (ai sensi degli art. 75 e 76 DPR 445/2000).
infine decorsi 45 giorni dalla dichiarazione, entro i quali saranno svolti gli accertamenti, senza alcuna comunicazione all’interessato, opererà l’istituto del silenzio-assenzo, ai sensi dell’art. 20 della Legge 241/90.
Dott. Massimo Cardone