PER I CITTADINI

Avviso pubblico per Solidarietà Alimentare

DPCM 28 marzo 2020 e Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo Dipartimento della Protezione civile.

Si porta a conoscenza che l’Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 autorizza l’acquisto di buoni spesa di generi alimentari di prima necessità, in favore dei nuclei familiari più esposti all’emergenza o che si trovano in stato di bisogno, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico.

Le famiglie interessate ad ottenere il beneficio sono invitate a contattare, negli orari d’ufficio (dalle 08:30 alla 12:30 e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15:30 alle 17:30) i seguenti numeri telefonici e indirizzi e-mail,

085.9696.233 e 085.9696.207
o ad inviare una e-mail con dichiarazione sostitutiva ad uno dei seguenti indirizzi
jessica.tinari@comune.cittasantangelo.pe.it
emanuela.savini@comune.cittasantangelo.pe.it

Sarà data priorità alle famiglie che non sono assegnatarie di sostegno pubblico.

Saranno richieste agli interessati le informazioni necessarie alla predisposizione di una scheda individuale o di famiglia per consentire l’erogazione del buono: dati anagrafici, recapito, motivazione del bisogno, esercizi commerciali presso i quali si intende spendere il buono (da individuare tra quelli che avranno dato la disponibilità ad aderire all’iniziativa).

Il valore del buono, a persona, viene fissato in € 50,00 e potrà essere speso per l’acquisto di derrate alimentari (con esclusione delle bevande di qualsiasi genere).

Le famiglie numerose, con tre figli minori a carico, riceveranno un buono aggiuntivo di € 50,00 e così per ogni ulteriore componente. Il buono aggiuntivo spetterà anche per la presenza nel nucleo familiare di soggetti diversamente abili.

I buoni potranno essere spesi al massimo in due esercizi commerciali e comunque in un’unica soluzione per ciascun esercizio commerciale.

Scarica l’autodichiarazione per la richiesta di contributo alimentare.
Disponibile nei seguenti formati:

PDF 👉 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

Word 👉 DICHIARAZIONE-SOSTITUTIVA-PER-SOLIDARIETA-ALIMENTARE

Formato solo testo 👉 DICHIARAZIONE-SOSTITUTIVA-PER-SOLIDARIETA-ALIMENTARE


🍎 Attività commerciali dove effettuare acquisti con il buono spesa SOLIDARIETÀ ALIMENTARE 👉 https://www.comune.cittasantangelo.pe.it/elenco-negozi-che-aderiscono-a-solidarieta-alimentare/



PER I COMMERCIANTI

Avviso agli esercenti del Comune di Città Sant’Angelo con attività di commercio al dettaglio a posto fisso di generi alimentari e macellerie.

L’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento del Capo della Protezione Civile – n.658 del 29/03/2020 ha concesso al nostro Ente delle risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare.

Ai sensi del comma 4 dell’articolo 2 della predetta Ordinanza il nostro Comune è autorizzato all’acquisizione di buoni spesa per l’acquisto dei generi alimentari presso gli esercizi commerciali e di tali esercizi va fornito elenco apposito sul sito istituzionale dell’Ente.

Gli esercizi di Città Sant’Angelo che svolgono le predette attività possono chiedere di essere incluse in detto elenco. 

Per poter essere ricompresi in questo elenco gli esercizi devono dare riscontro via mail o anche via telefono al Comune di Città Sant’Angelo, detto riscontro varrà come accettazione delle condizioni di fornitura del servizio come sotto specificate:

Condizioni di funzionamento del servizio:

  1. l’esercizio che aderisce riceverà quotidianamente dagli Uffici comunali un elenco dettagliato di coloro che hanno fatto richiesta del buono segnalando di volerlo spendere nel suo punto vendita, tale elenco conterrà le generalità della persona titolare del buono e l’importo erogato.
  2. Alla fine del mese l’esercente dovrà rimettere fattura elettronica all’Ente specificando nome e cognome di chi ha speso il buono e il totale del buono erogato per la persona. 
  3. Sarà cura inoltre dell’esercente emettere documento di consegna intestato al comune da far firmare al titolare del buono al momento della consegna della merce.

Valerio D’Anteo – 085.9696.262
valerio.danteo@comune.cittasantangelo.pe.it

 


Allegati:

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE – SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO PER CITTADINI PER SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO PER COMMERCIANTI SOLIDARIETA ALIMENTARE (2)