Città Sant’Angelo, 15 Settembre 2022 – Dopo il successo delle ultime edizioni, torna “Cantine & Cortili”, il percorso di degustazioni enogastronomiche a cura dell’amministrazione comunale e della Fondazione Italiana Sommelier Abruzzo. L’evento si terrà Sabato 17 e Domenica 18 Settembre dalle ore 19.00 presso le vie del centro storico. Quest’anno tra i diversi enti selezionati parteciperanno le note aziende agricole Camerano, Costantini, Monteselva e D’Alesio, più numerose rispetto alla scorsa edizione. Oltre ad una vasta scelta vinicola, gli stand offriranno anche degustazioni gastronomiche per completare il percorso con assaggi dei prodotti tipici angolani e non solo.
Tra gli organizzatori, Domenico Carpinone riferisce: “Questa edizione prevederà una formula nuova in quanto è stata coinvolta l’associazione commercianti per permettere a tutte le attività del centro storico di proporre dei menù di abbinamento all’esperienza vinicola, inoltre l’evento sarà accompagnato da un intrattenimento musicale e da un’area speciale dedicata alla degustazione di rum, cioccolato e sigari”.
Il sindaco Matteo Perazzetti conclude: “Questa grande manifestazione è stata fortemente desiderata dal 2019 per valorizzare i prodotti enogastronomici che la nostra città offre al territorio abruzzese e richiamare i visitatori a vivere la nostra piccola grande realtà. Il coinvolgimento delle attività commerciali permetterà inoltre alle stesse di promuovere i propri punti di forza rappresentando le nostre ricchezze culinarie.”