1a MOSTRA-CONCORSO DI

“Uova di Pasqua Artistiche”

PREMESSA

L’Arciconfraternita del SS Rosario, in collaborazione con il Comune di Città Sant’Angelo (PE), nell’ambito della valorizzazione delle tradizioni pasquali e delle attività turistiche della primavera 2021, organizza un concorso delle Uova di Pasqua più belle e originali, interpretate attraverso una forma d’arte e con materiali completamente a scelta dell’artista.

 

REGOLAMENTO

  1. L’iscrizione al concorso è gratuita; sono invitati a partecipare: PRIVATI e SCUOLE.
  2. Ad ogni concorrente verrà assegnato un numero che verrà riportato sull’uovo esposto. L’associazione del numero dell’uovo e il nome del concorrente sarà segnata su un apposito registro e tenuta segreta fino all’assegnazione del riconoscimento.
  3. Ogni uovo dovrà essere predisposto su un supporto stabile, pronto per essere esposto. 
  4. Le uova dovranno essere consegnate dai concorrenti, corredati di scheda di partecipazione firmata e recante il timbro dell’Arciconfraternita, presso i locali adiacenti la chiesa di San Francesco con ingresso in Piazza IV Novembre – Città Sant’Angelo (PE) il giorno 25 marzo 2021 dalle ore 10 alle ore 13. 
  5. La scheda di partecipazione potrà essere ritirata presso il negozio Charlie Brown di Antonietta Di Meco, Via del Teatro – Città Sant’Angelo (PE) o scaricala QUI.
  6. Per motivi organizzativi si richiede una pre-iscrizione (con indicazione delle grandezze ) entro il giorno 22 marzo 2021  direttamente al numero telefonico 320.1183.336 oppure tramite email: antfrac@tiscali.it
  7. Per motivi organizzativi non potranno essere accettate uova senza l’avvenuta pre-iscrizione
  8. L’esposizione delle uova in concorso potrà essere visitata nei seguenti orari: dal 28/3/2021 al 18/4/2021 tutti i  giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 (salvo restrizioni dovute al coronavirus)
  9. L’inaugurazione si terrà il giorno 28/3/2021 alle 11, la premiazione delle prime tre Uova classificate, che consisterà in targhe ricordo, avverrà il giorno 18/4/2021 presso la Chiesa di San Francesco, alle ore 11.
  10. Le uova saranno valutate da apposita Commissione con punteggio da 6 a 10 sulla base dell’originalità, dell’estetica, della qualità artistica, della lavorazione artigianale e dell’eventuale messaggio trasmesso.  Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile. I visitatori potranno votare le uova preferite acquistando, all’ingresso della mostra o presso il negozio Charlie Brown un biglietto su cui scriveranno il numero dell’uovo e che inseriranno in apposita urna posta nella Chiesa di San Francesco. Il punteggio riportato dalle votazioni sarà sommato al voto della Giuria .
  11. Il costo del biglietto della mostra (1 euro) sarà rimborsato dagli esercenti del paese c.u. facendo un acquisto di minimo 10 euro. I biglietti non sono cumulabili.
  12. Le uova presentate saranno custodite con la massima cura e attenzione ma l’organizzazione si solleva da ogni responsabilità in caso di danni che eventualmente potrebbero subire per motivi più svariati e non addebitabili al servizio d’ordine.  Al termine dell’esposizione (dopo il giorno 18 aprile 2021) le uova potranno essere ritirate nei giorni e negli orari che saranno comunicati.
  13. Le uova in mostra potranno  essere oggetto di fotografie utilizzabili per scopi divulgativi e promozionali.
  14. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere: Tel. 320.1183.336.

 

👉 Scarica qui il modulo d’iscrizione