Presentazione pratiche allo Sportello SUE e SUAP
La presentazione delle pratiche relative all’edilizia privata dovrà avvenire esclusivamente tramite lo Sportello SUE del Comune di Città Sant’Angelo all’indirizzo www.cittasantangelo.cportal.it, per quanto concerne le pratiche relative all’edilizia produttiva, la presentazione delle stese dovrà avvenire esclusivamente tramite lo Sportello SUAP del Comune di Città Sant’Angelo attraverso il portale all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it.
Servizi urbanistici Ufficio strumenti urbanistici, SIT e toponomastica
Strumenti urbanistici, piani attuativi, regolamento edilizio, programma di fabbricazione, tutela beni paesaggistici, accordi procedimentali, varianti ex art. 5 DPR 447/98. Toponomastica, numerazione civica e stradario (in staff con ufficio Anagrafe). Tutte le attività connesse alla realizzazione e gestione del sistema informativo territoriale. Distretto rurale. Controversie e contenziosi (tempestivo parere al Sindaco in ordine alla necessità o meno di costituirsi in giudizio in caso di impugnazione di atti propri adottati per competenza, tempestivo supporto informativo e documentale al legale incaricato della difesa di atti propri adottati per competenza, tempestiva esecuzione della sentenza a conclusione del giudizio attivato contro atti propri adottati per competenza, con la preparazione dei provvedimenti consequenziali (es. liquidazione dei danni), preparazione delibera di consiglio per il riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dal giudizio conclusosi contro atti propri adottati per competenza se la somma impegnata è inferiore a quella da pagare con successiva liquidazione dei danni e trasmissione alla Corte dei Conti).
Servizi edilizi Ufficio Sportello Unico per edilizia ed energia, comparti edilizi
Rilascio permessi a costruire, DIA. Variazioni destinazioni d’uso. Permessi a Sanatoria. Agibilità edifici. Certificazioni in genere. Energie Rinnovabili, Controllo sul risparmio energetico, controllo impianti termici, solare termico e fotovoltaico. Cooperazione verso il settore 5° per la gestione degli atti preparatori degli appalti di lavori. Validazione progetti degli attuatori (procedura d’appalto ad evidenza pubblica) controllo esecuzione lavori e collaudi.