Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'ufficio si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

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Competenze

Ufficio di stato civile

Atti amministrativi riguardanti lo Stato Civile (D.P.R. 3 novembre 2000, n. 396 e s.m.i.) archivio informatico, le registrazioni, iscrizioni, trascrizioni, annotazioni e pubblicazioni atti di stato civile, Cittadinanza, celebrazione matrimoni, verificazioni, rettifiche, i libretti di famiglia e stato civile, Polizia mortuaria, cremazioni). Assegno per la nascita dal secondo figlio ( comunicazione telematica all’INPS ) – D.L. 30.09.03, n. 269, convertito, con modificazioni, nella legge 24.11.03, n. 326 – .Appalti per il settore. Controversie e contenziosi (tempestivo parere al Sindaco in ordine alla necessità o meno di costituirsi in giudizio in caso di impugnazione di atti propri adottati per competenza, tempestivo supporto informativo e documentale al legale incaricato della difesa di atti propri adottati per competenza, tempestiva esecuzione della sentenza a conclusione del giudizio attivato contro atti propri adottati per competenza, con la preparazione dei provvedimenti consequenziali (es.liquidazione dei danni), preparazione delibera di consiglio per il riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dal giudizio conclusosi contro atti propri adottati per competenza se la somma impegnata è inferiore a quella da pagare con successiva liquidazione dei danni e trasmissione alla Corte dei Conti).

Ufficio anagrafe e statistica

Atti amministrativi riguardanti l’Anagrafe (legge 24 dicembre 1954, n. 1228, D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 e s.m.i.) sistema di accesso ed interscambio anagrafico S.A.I.A., l’Indice Nazionale delle Anagrafi INA, l’anagrafe degli italiani residenti all’estero AIRE, cittadini comunitari ed extracomunitari, carte d’identità e passaporti, libretti di lavoro, anagrafe pensionati. Autenticazioni degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l’alienazione di beni mobili registrati e rimorchi, come da articolo 7 del D.L. 223 del 4 luglio 2006. Toponomastica numerazione civica e stradario (in staff con il servizio urbanistica).Censimenti, rilevazione statistiche demografiche e invio all’ISTAT.

Ufficio elettorale e leva

Atti amministrativi riguardanti l’elettorale (T.U. 20 marzo 1967, n. 223 e s.m.i.), procedimento successivo all’indizione dei comizi elettorali e referendum, Albo dei Giudici popolari.Liste di leva, obiezione di coscienza, ecc.

Ufficio Cimiteri

Concessioni cimiteriali, autorizzazioni per trasporto resti di salme e autorizzazioni per estumulazioni e/o esumazioni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì dalle 8:30 alle 11:30
  • Martedì dalle 8:30 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 17:30
  • Mercoledì dalle 8:30 alle 11:30
  • Giovedì dalle 8:30 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 17:30
  • Giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30 nella sede distacca di MARINA, in Via Salara, nel Centro Anziani.

Area di riferimento

Area Servizi Demografici

Piazza IV Novembre, 1, 65013 Città Sant'Angelo PE, Italia

Telefono: 0859696215

Responsabile

Dott.ssa Franca Crocetta

Responsabile d'Area, Referente di Stato Civile

Persona

Dott.ssa Franca Crocetta

Responsabile d'Area, Referente di Stato Civile

Sede principale

Municipio di Città Sant'Angelo

Piazza IV Novembre, 1, 65013 Città Sant'Angelo PE, Italia

PEC: comune.cittasantangelo@pec.it

Contatti

  • Telefono: 0859696231

Ulteriori informazioni

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Pagina aggiornata il 01/10/2024