L’Amministrazione Comunale ha istituito un rimborso spese rivolto ai ragazzi, che
- abbiano perfezionato l’iscrizione per l’anno scolastico 2024/25 alle classi 1^ dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “B. Spaventa” di Città Sant’Angelo
- e abbiano stipulato abbonamenti con la Società Unica Abruzzese di Trasporto (T.U.A.) per il trasporto scolastico, utilizzati cioè per raggiungere l’Istituto “B. Spaventa” ed il rientro al domicilio.
Con questa azione sperimentale si intende offrire un aiuto ai nuovi studenti ed alle rispettive famiglie;
La finalità è quella di incoraggiare le iscrizioni all’Istituto “B. Spaventa”, nonché il proseguimento degli studi.
Il rimborso sarà erogato a tutti gli aventi diritto in proporzione alla spesa sostenuta, fino a concorrenza dei fondi disponibili.
Il rimborso non potrà essere di importo superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata.
La domanda per il riconoscimento del rimborso spese deve essere presentata su apposito modulo predisposto dall’Ente e deve pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Città Sant’Angelo entro e non oltre il 31 ottobre 2024. Le richieste pervenute successivamente a tale data non potranno essere prese in considerazione.
E’ possibile altresì trasmettere la domanda tramite raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Città Sant’Angelo, Piazza IV Novembre, n.1 65013 Città Sant’Angelo (PE), in questo caso farà fede la data del timbro postale di partenza, oppure mediante P.E.C. all’indirizzo comune.cittasantangelo@pec.it .
Documentazione da allegare alla domanda:
- copia del documento di identità di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità;
- attestazione dell’iscrizione per l’anno scolastico 2024/25 alle classi 1^ dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “B. Spaventa” di Città Sant’Angelo, rilasciata dallo stesso Istituto;
- copia degli abbonamenti stipulati con la Società Unica Abruzzese di Trasporto (T.U.A.) per il trasporto scolastico, utilizzato cioè per raggiungere l’Istituto “B. Spaventa” ed il rientro al domicilio, con indicazione del costo con indicazione del costo ed allegate ricevute di pagamento.