Istruzione
Dettagli dell'argomento
Iscrizione servizio mensa anno scolastico 2025/2026
Si comunica che è stato emesso l'avviso relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di 1° e di 2° grado Anno scolastico 2024/2025. Scadenza 31 Marzo 2025
E’ possibile richiedere agevolazioni per le spese effettivamente sostenute dalle famiglie con bambini 3-36 mesi iscritti, per l’anno solare 2024 presso i nidi e micro nidi (art. 3, c. 3 L.R. n. 76/2000) e le sezioni primavera, pubblici o privati.
Con questa azione sperimentale si intende offrire un aiuto ai nuovi studenti ed alle rispettive famiglie; la finalità è quella di incoraggiare le iscrizioni all’Istituto “B. Spaventa”, nonché il proseguimento degli studi.
Avviso per la richiesta di servizi per scolari/studenti affetti da cecità e sordità per l'anno 2025.
Avviso valido esclusivamente per le famiglie che usufruiscono di nidi comunali (pubblici)
Si rende noto l‘avviso per la fornitura dei libri di testo (cedole librarie) per la Scuola Primaria per l’anno scolastico 2024/2025.
Con tale borsa di studio si intende fornire un aiuto alle famiglie ed agli studenti per il pagamento delle spese per l’iscrizione alla scuola superiore.
E' stata attivata apposita piattaforma digitale per la costituzione di una banca dati regionale 0-6 per le strutture pubbliche e private esistenti nella Regione Abruzzo.
L’Amministrazione Comunale organizza il Centro Estivo “Condividiamo l’Estate” 2024
L’ufficio si occupa dei servizi di supporto alla didattica: dalla mensa al trasporto scolastico, dal pre scuola al sostegno per alunni con disabilità, e, di concerto con la direzione didattica, elabora progetti e interventi mirati.
Ufficio Mandati, Ufficio Stipendi, Ufficio Economato, Ufficio IT, Turismo, Politiche Giovanili, Biblioteca Comunale, Ufficio del contenzioso ed affari legali.
Personale, Politche Sociali, Assistente Sociale, Ufficio Messi, Protocollo, Ufficio di Segreteria, Ufficio Scuola, Ufficio Sport.
Il servizio mensa scolastica è un'offerta comune nelle scuole di tutto il mondo, progettata per fornire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.