Le domande possono essere presentate da parte di:
✓
persone maggiorenni con necessità di sostegno intensivo residenti in uno dei Comuni ricompresi nel territorio dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 16 e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la tutela legale;
✓
nel caso di cittadini stranieri, la domanda può essere presentata solo se regolarmente soggiornanti;
La domanda di accesso al beneficio redatta utilizzando il modello predisposto dall’Ente, deve essere corredata dalla seguente documentazione:
✓
documento di identità in corso di validità della persona con necessità di sostegno intensivo;
✓
nei casi di persone rappresentate da terzi: copia del provvedimento di protezione giuridica o altra documentazione che legittimi l’istante a rappresentare la persona con necessità di sostegno intensivo, unitamente a copia del documento d’identità;
✓
copia di certificazione attestante la necessità di sostegno intensivo riconosciuta ai sensi della Legge 104/1992 art. 3 comma 3;
✓
titolo di soggiorno se cittadino straniero;
✓
autocertificazione stato di famiglia;
✓
certificazione ISEE socio sanitario in corso di validità.
L’istanza debitamente firmata e compilata, corredata di tutta la documentazione richiesta, deve essere presentata, entro il 13/06/2025 mediante:
•
consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore - ECAD n. 16 Metropolitano - Via G. Di Marzio, n. 66 - 65010 Spoltore (PE) nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico:
o
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.40 alle ore 12.00;
o
martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
•
a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it
L’INTERESSATO PUO’ CONSEGNARE LA DOMANDA ANCHE PRESSO IL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA SEMPRE ENTRO IL 13/06/2025. SARA’ COMPITO DEL COMUNE DI RESIDENZA INVIARE LE RICHIESTE, DEBITAMENTE PROTOCOLLATE SINGOLARMENTE IN ARRIVO E IN PARTENZA, ALL’ECAD N. 16 COMUNE DI SPOLTORE ENTRO IL 18/06/2025.
Per informazioni e/o supporto nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi presso gli sportelli di segretariato sociale dell’ECAD Comune di Spoltore, presso gli sportelli di segretariato sociale dei Comuni afferenti all’ADS n. 16 Metropolitano (Brittoli, Elice, Civitaquana, Catignano, Cappelle sul Tavo, Città Sant’Angelo, Elice, Moscufo, Pianella, Nocciano e Rosciano), presso l’Ufficio di Piano dell’Ente di Ambito Distrettuale Sociale n. 16 “Metropolitano” Ecad Comune di Spoltore – Via G. di Marzio, 66 – Tel. 085 4964213 – Responsabile del Procedimento: Paola Serenelli – e mail p.serenelli@comune.spoltore.pe.it – tel 085 4964202.